La Fotoceramica è una tecnica di stampa che ha preso piede negli ultimi 15 anni, imponendosi come la soluzione migliore per garantire la durata delle fotografie. Questo procedura viene chiamata anche Terzo fuoco, di cui vi lasciamo un brevissimo approfondimento. Unendo le nuove tecnologie a una lunga tradizione artigiana, Dekal Fotoceramiche nasce con l’obiettivo di conservare i vostri ricordi più belli a lungo nel tempo. Inoltre siamo tra i pochi in Italia ad apporre la nostra garanzia di qualità (di 50 anni) su ogni fotoceramica tramite un’incisione al laser (servizio di incisione su richiesta).

Come si fa una Fotoceramica?

Il processo di creazione di una fotoceramica richiede molto tempo e abilità manuali. Inizia tutto con l’elaborazione della fotografia attraverso software di grafica (come ad esempio Photoshop) e la conversione dei colori “standard” in quelli ceramici. In questa fase i nostri fotografi restaurano e assecondano i suggerimenti dei nostri clienti.
Si procederà poi alla stampa in alta definizione (che dipende sempre dalla qualità della fotografia che ci è stata inviata) su speciali pellicole che serviranno al transfer su ceramica.
Il montaggio di queste pellicole, effettuato rigorosamente a mano dai nostri artigiani esperti, è forse il processo più importante che definisce la qualità del lavoro ultimato.
Subito dopo si procederà alla cottura della fotoceramica. Ci vogliono ben 14 ore in forno e altrettante per il raffreddamento prima di poter toccare con mano il prodotto finito.

La fotoceramica è utilizzata soprattuto per l’utilizzo in esterni, come per fotoceramiche funerarie. ciò che le rende adatte a questi scopi è la speciale protezione che hanno nei confronti degli agenti atmosferici; lo smalto della ceramica offre uno scudo contro il freddo, il caldo, la pioggia o il sole diretto, impedendo all’immagine di cambiare i propri colori o di deformarsi. Cercate sempre prodotti di alta qualità e con una garanzia ben chiara, come quella offerta da Dekal!

Image

Corso Vittorio Emanuele III, 40, 73010 Surbo LE
Cell. +39 389 90 52 007 (Mariano)
Cell. +39 339 89 08 587 (Enzo)
Cell. +39 329 73 44 911 (Roberto)
Tel. 0832 16 90 672

Email: agenziafunebrepax@libero.it